Portfolio Tag: Teatro

La storia infinita di Fantasia

Liberamente tratto dall’opera di Michel Ende Adattamento teatrale e regia di Paolo Balzani E’ la lotta  tra il NULLA e FANTASIA, strane entità che appartengono al mondo del sogno, ma che in  fondo simboleggiano qualcosa di ben reale ed attuale. Il giovane Atreiu salverà il mondo, ricreandolo grazie alla fantasia. Storia che rientra nell’universo delle…
Per saperne di più

La bottega dell’orefice

di Andrzej Jawien (Karol Wojtyla - Papa Giovanni Paolo Secondo) Adattamento e regia di Paolo Balzani Tema centrale: l’ Amore. Bisogna solo intendersi sul significato del termine.. E che c’ entra la bottega dell’ orefice?Ma è in oreficeria che si comprano le fedi! Tre coppie, tre amori diversi sullo sfondo del secondo conflitto mondiale.Il denominatore comune…
Per saperne di più

L’uomo delle 12 colombe

Di Paolo Balzani, ispirato ad una storia vera. Dramma in un atto unico, che si sviluppa in due grandi filoni tematici: l’emigrazione e la guerra. Un’umile, ma unita famiglia veneta dei primi del Novecento; gli affetti familiari; i sogni di un giovane uomo; i timori di una donna d’ altri tempi; l’ entusiasmo di una…
Per saperne di più

Elettra

di Hugo Von Hofmannsthal adattamento e regia di Paolo Balzani Nella reggia di Micene, Elettra, fi glia del Re Agamennone, lamenta ancora a distanza di anni la morte del padre, per mano della moglie Clitennestra e di Egisto suo amante. Da quel giorno Elettra, che prova un odio profondo per i due assassini, vive con…
Per saperne di più