La Bottega

Corso di teatro permanente per l’apprendimento delle tecniche di recitazione e di allestimento. Nato nel 1989, il corso di recitazione è aperto a chiunque voglia accostarsi alla prosa drammaturgica. Il metodo è quello del laboratorio artistico secondo il sistema Staninslavskji e vuole soprattutto spronare gli attori ad “essere se stessi”, liberandosi da atteggiamenti forzati e formali, così da avvicinarli gradualmente al palcoscenico mediante lo studio e il costante esercizio.

Questa sezione costituisce l’anima dell’Associazione, tesa primariamente all’educazione al teatro mediante l’opera assolutamente volontaristica degli associati anche con l’apporto di esperti esterni.

  • Bottega Giovani

    Bottega Giovani

    L’attività teatrale della Bottega del teatro Giovani dedicata ai ragazzi tra i 15 e i 19 anni si propone, attraverso la drammatizzazione, di promuovere l’apprendimento…

    Per saperne di più

  • La bottega del teatro

    La bottega del teatro

    L’apertura delle attività spetta all’appuntamento fisso da 25 anni, il primo giovedì del mese di ottobre con la BOTTEGA DEL TEATRO, Scuola Permanente di Arte…

    Per saperne di più